SANGEMINI

Un passo indietro

Per Sangemini abbiamo fatto una inversione di rotta ispirandoci al design delle origini. Prendere ispirazione dal passato non sempre funziona: il rischio si chiama nostalgia. In questo caso però il passo indietro è servito per correggere un passo falso. Infatti, il design dei primi anni duemila ha tralasciato una bella fetta di memoria e quella di Sangemini parla di salute, una promessa del brand fin dal 1889.

Sangemini historical label

L’acqua umbra nasce più di un secolo fa e in quel periodo Sangemini fonda il suo linguaggio che ha mantenuto costante nel tempo. Dopo gli anni 2000 in cui il design aveva azzerato i connotati di questo brand storico, la volontà forte e chiara è stata quella del suo recupero identitario originale e del suo rilancio.

E così abbiamo ripreso gli elementi espressivi nativi di Sangemini, li abbiamo pazientemente ridisegnati e restituiti “a nuovo”: una vera e propria operazione di restauro conservativo e qualcosa di più. A completare la manovra è stato il ritorno al verde delle bottiglie, un inconfondibile codice di Sangemini.

Sangemini old logo red a Sangemini Logo Restyling Rossetti Brand Design a
Sangemini old villa Sangemini Restyling Rossetti Brand Design 13
Sangemini Restyling Rossetti Brand Design medals ol Sangemini Restyling Rossetti Brand Design medals new
Sangemini Restyling Rossetti Brand Design Araldica b Sangemini Restyling Rossetti Brand Design Araldica a
Sangemini Restyling Rossetti Brand Design 09
Sangemini Restyling Rossetti Brand Design 10
Sangemini Restyling Rossetti Brand Design 12
Sangemini Restyling Rossetti Brand Design 11

Cosa abbiamo fatto per questo brand

Visual identity redesign
Label design
Advertising

Ti potrebbero interessare