Per Sangemini abbiamo fatto una inversione di rotta ispirandoci al design delle origini. Prendere ispirazione dal passato non sempre funziona: il rischio si chiama nostalgia. In questo caso però il passo indietro è servito per correggere un passo falso. Infatti, il design dei primi anni duemila ha tralasciato una bella fetta di memoria e quella di Sangemini parla di salute, una promessa del brand fin dal 1889.
L’acqua umbra nasce più di un secolo fa e in quel periodo Sangemini fonda il suo linguaggio che ha mantenuto costante nel tempo. Dopo gli anni 2000 in cui il design aveva azzerato i connotati di questo brand storico, la volontà forte e chiara è stata quella del suo recupero identitario originale e del suo rilancio.
E così abbiamo ripreso gli elementi espressivi nativi di Sangemini, li abbiamo pazientemente ridisegnati e restituiti “a nuovo”: una vera e propria operazione di restauro conservativo e qualcosa di più. A completare la manovra è stato il ritorno al verde delle bottiglie, un inconfondibile codice di Sangemini.
Cosa abbiamo fatto per questo brand
Visual identity redesign
Label design
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