Quaranta reperti restaurati, progetti e disegni originali per raccontare il fascino dell’archeologia del cinema moderno. Abbiamo fatto parte di un gruppo di lavoro che ha restituito al pubblico un E.T. inedito, quello della sua creazione, nata dalla matita di Carlo Rambaldi. Nella mostra, di cui abbiamo progettato la comunicazione, E.T. torna in vita attraverso modelli, calchi, resine, meccanismi e cavi elettrici per parlarci della bellezza della fragilità.
L’identità visiva di Cineteca Milano è stata ripensata per correggere la sua percezione: da brand istituzionale a brand per il pubblico. In quest’ottica, abbiamo scelto un design che potesse essere chiaro, deciso, semplice e modulabile. Abbiamo privilegiato le forme geometriche già presenti nel simbolo precedente: il cerchio e il triangolo. Queste forme sono ora incorporate nell’identità visiva facendone parte.
Disegni, fotografie, quadri, appunti è quanto anima la mostra dedicata alla creatura del 1976 ideata da Carlo Rambaldi. Culmine della mostra è la mano originale lunga 6 metri considerata un reperto cinematografico storico di grande valore. Per celebrare questo gigante immortale abbiamo progettato gli elementi di comunicazione.
Cosa abbiamo fatto per questo brand
Brand identity design
Advertising
Interior design
Outdoor posters
Signage
Stai pensando a un nuovo progetto? Chiamaci.