Ixos è un brand della moda. È dedicato a coloro che hanno una forte e stilosa attitudine nella vita, così dichiara la promessa di Ixos. Noi di Rossetti Brand Design ne abbiamo curato la nuova identità visiva. Il progetto di revisione si sviluppa da un’idea di linearità già insita nello stile del brand. Si evolve quindi, dall’identità precedente per assumere un aspetto meno organico e più geometrico conservando al contempo una percezione fluida data dai rapporti variabili fra le lettere del logotipo.
Ogni lettera si accosta alle altre non attraverso un allineamento rigoroso ma con un aspetto mobile evocando un linguaggio delle possibilità, la lettera X in particolare, allude agli incroci dei percorsi e, nel senso più ampio, delle esperienze umane.
Nella costruzione della lettera X la simmetria è disattesa nei tratti che svettano verso l’alto e in direzione opposta. Il risultato finale è esatto ma con una intrinseca dose di volubilità.
L’identità visiva di Ixos si completa con il pay-off che richiama l’identità (ID) italiana in modalità sintetizzata. Il sistema cromatico non si concede che al bianco e al nero.
Cosa abbiamo fatto per questo brand
Visual identity redesign
Ti potrebbero interessare
Stai pensando a un nuovo progetto? Chiamaci.